Dovrebbe chiamarsi HTC One ME9 il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese, che andrebbe a sostituire il nome in codice avvistato in rete di Hima Ace, annunciato lo scorso anno e della cui uscita avevamo ormai perso ogni speranza, dopo diversi mesi di attesa.
Il sito UpLeaks specializzato in ‘leaks’ (notizie trapelate o rumor) ha svelato sia il nuovo nome che le specifiche tecniche del top di gamma concepito e destinato solo ad alcuni mercati asiatici (non a quello americano ed europeo). HTC One ME9 dovrebbe sfoggiare un display WQHD da 5.2 pollici, un SoC MediaTek MT6795 octa-core a 2.2 GHz con tecnologia a 64-bit, supportato da 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno espandibile con microSD, il previsto sensore d’impronte digitali, BoomSound, Bluetooth 4.1.Il comparto fotografico previsto per questo prossimo top di gamma presenterebbe una fotocamera principale Toshiba T4KA7 da 20 MP e una frontale UltraPixel Selfie Camera da 4 MP. Il sistema operativo con cui verrà equipaggiato HTC One ME9 è Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata Sense UI 7.0. Tutte queste caratteristiche, a dire il vero, somigliano molto a quelle descritte per il modello One M9+.
L’uscita prevista (trapelata) dello smartphone – per ora identificato col nome di HTC One ME9 – è il prossimo mese, luglio: sarà immesso su determinati mercati del territorio asiatico (India, Taiwan e Hong Kong) ad un prezzo stimato di circa 500 euro nelle colorazioni Gold Sepia, Meteor Grav e Classic Rose Gold con la nuova cover DotView. Nel marasma di nomi One M9, M9+, One E9 e E9+, il colosso taiwanese riuscirà a fare un po’ di chiarezza? Ce lo auguriamo.