Paragonata a Samsung, LG è al momento un passo in dietro per quanto riguarda la tecnologia di ricarica senza fili dei dispotivi.
Quel che è certo è che il gigante della tecnologia con base in Sud Corea è a lavoro per cercare in qualche modo il gap che la divide, su questo specifico ambito, dalle case produttrici più blasonate. È infatti notizia molto recente quella che vedrebbe LG a lavoro su di una nuova tecnologia, chiamata “Magnetic Resonance Wireless Charging”, che permetterebbe, in sostanza, ai proprietari di dispositivi che supportano questa tecnologia in fase di sviluppo, di ricaricare lo stesso senza fili, e ad una distanza di 7 cm dalla basetta di ricarica.
Si vocifera che LG renderà disponibile questa tecnologia a partire da LG G6, molto atteso dalla comunità degli appassionati anche per questo motivo, e che questa tecnologia di ricarica senza fili è destinata a mandare in pensione i vecchi cavi di ricarica tradizionale, compresi quelli che promettono una ricarica più veloce. LG dal canto sua non è l’unica che sta lavorando su nuove tecnologie per la ricarica dei dispositivi senza l’utilizzo di cavi.
Allo stesso modo, i produttori di semiconduttori stanno facendo team con le case produttrici di smartphone, tablet e phablet, nella speranza di riuscire a fornire prestazioni per la ricarica molto superiori a quanto al momento il mercato riesce ad offrire: sebbene i nostri dispositivi stiano raggiungendo specifiche tecniche di tutto rispetto, quasi alla pari con i migliori computer, il tema della ricarica e della batteria rimane sempre uno dei nei. Vedremo se i giganti della tecnologia riusciranno a migliorare questo aspetto!