HP rende ufficiale il suo nuovo tablet dedicato al mercato business risviluppando l’HP Slate 8 Pro e migliorandolo nel profilo hardware.
Non soltanto Samsung ha posto, tra gli obiettivi principali di questo 20014, l’egemonia sul mercato tablet, dettaglio che ha portato alla realizzazione di diversi modelli, ed altri ancora sono in programma, in un lasso di tempo molto ristretto, ma a quanto pare anche HP pare sia interessata nel conseguire i medesimi obiettivi, non restando a guardare la concorrenza, ed è per tale modito che ha ben pensato di focalizzare le energie sul mercato business per il quale le soluzioni valide sono davvero poche.
Da questi propositi è quindi nato l’HP Slate 8 Pro Business, una rivisitazione del precedente HP Slate 8 Pro in chiave configurazione hardware con una serie di miglioramenti che si occupano di perfezionare l’offerta per il mercato lavorativo e per i professionisti del settore. Il tablet vanta infatti: un SoC NVIDIA Tegra 4 con CPU quad-core con processori Cortez-A15 dalla frequenza di 1,8 GHz associato ad 1 GB di memoria RAM ed uno storage da 16 GB completo di modulo per l’espansione tramite microSD. A completare la dotazione partecipano un display da 8 pollici in Gorilla Glass, la cui risoluzione è pari a 1600 x 1200 p., corredato ad una fotocamera da 8 megapixel e tutte le connettività, quali WiFi, il Bluetooth, l’NFC, il Miracast, e l’uscita Micro-HDMI, oltre ad altoparlanti esclusivi Beats Audio il tutto gestito da una batteria da 5.680 mAh.
Il nuovo HP Slate 8 Pro Business sarà lanciato, almeno per adesso, per il mercato statunitense al prezzo di 349 dollari, ma non è esclusa una sua estensione, a breve, anche per l’Europa, dove un prodotto simile potrebbe conseguire ottimi risultati.