Senza particolare clamore, LG ha alzato il sipario su tre nuovi smartphone: K8, X Screen e X Cam.
Il primo, LG K8, arricchisce la nuova gamma K introdotta a gennaio presentandosi come un terminale di fascia medio bassa. Riprende il design del modello K10, con una texture leggera e gradevole. Dal lato hardware presenta un display 2.5D da 5 pollici con risoluzione HD 720 pixel, un Soc MediaTek MT6735 quad core con architettura a 64-bit, GPU Mali-Y720, 1,5 GB di RAM ed uno storage da 8 GB sostituibili con memoria esterna per gentile concessione del nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. La batteria removibile è da 2150 mAh, il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore con flash LED da 8 MP ed una frontale da 5 MP.
Gli altri due terminali sono stati pensati per utenti che non necessitano di uno smartphone di fascia alta ma sono esigenti in fatto di fotocamera o display avanzato. LG X Screen è dotato di due display, uno principale HD da 4,93 pollici ed uno secondario Always On da 1,76 pollici con cui poter ascoltare musica, accedere alle App e rispondere alle chiamate senza dover interrompere altre attività in corso. E’ equipaggiato con un processore quad core a 1,2 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Una fotocamera frontale da 8 MP, una principale da 13 MP, una batteria da 2300 mAh ed il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow completano la scheda.
L’altro, LG X Cam, è uno smartphone elegante con un rivestimento in fibra di vetro dotato, invece, di una fotocamera frontale da 8 MP ed una doppia fotocamera posteriore da 13 MP e 5 MP. Il display è da 5,2 pollici Full HD con pannello in-cell, il processore è un octa core a 1.14 GHz, supportato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, la scocca è metallica, la batteria da 2520 mAh. I tre nuovi dispositivi saranno sicuramente presentati nei dettagli da LG in occasione dell’imminente evento MWC 2016 di Barcellona che si aprirà il 22 febbraio. In particolare, per LG X Cam e X Screen l’uscita in Europa è prevista per marzo ad un prezzo ancora sconosciuto.