Tra un paio di giorni (cioè il 20 gennaio), l’update ad Android 6.0 Marshmallow sarà disponibile anche per HTC One M8.
E’ quanto assicura il colosso taiwanese cinguettando dal suo account ufficiale britannico di Twitter. La conferma del roll-out a Marshmallow per l’ex top di gamma non riguarda, al momento, la versione M8s. Ciò che è stato ufficialmente annunciato da HTC UK è valido anche per HTC Italia: il termine di 48 ore è stato dato per sicurezza, ma probabilmente già dal 19 gennaio sarà possibile eseguire il download dell’aggiornamento.Il gigante taiwanese ha dato, quindi, la priorità ad HTC One M8 mentre il roll-out destinato ad HTC One M9 verrà rilasciato in una fase successiva. Questo perché il modello One M8 ha venduto molto di più del top di gamma 2015, quindi il produttore ha voluto dare la precedenza ad un parco clienti maggiore. L’azienda non ha voluto specificare la data precisa del rilascio per One M9, ma usando il termine ‘shortly’ (ndr: a breve) senza dubbio intende dire che si tratta di un’attesa minima, che si tradurrà in una manciata di giorni.
Il responsabile della divisione americana di HTC, Mo Versi, ha invece risposto via Twitter ad un utente annunciando che l’update è previsto per il 25 gennaio. Giorno più, giorno meno, anche per HTC One M8 e One M9 Marshmallow porterà innanzitutto le due interessanti novità che portano il nome di Google Now on Tap (evoluzione di Google Now) e Doze (funzionalità che permetterà un risparmio energetico avanzato).
L’unico dispositivo targato HTC che arriva con Android 6.0 Marshmallow pre-installato è One A9. Una volta terminata la fase di aggiornamento di HTC One M8 e One M9, sarà la volta degli altri modelli di fascia medio-alta (uno a caso, HTC Desire EYE). Potrete controllare manualmente a che punto è l’aggiornamento sul vostro terminale andando su Impostazioni e spostandovi su Informazioni e Info sul telefono.