Voci ufficiose ma alquanto attendibili, comparse su un post del social network cinese Weibo, riferiscono che LG G4 Pro sarà il prossimo phablet dell’azienda cinese, pronto a competere con Galaxy Note 5.
Dovrebbe essere annunciato entro ottobre e sarebbe il quarto della gamma G4, dopo il G4 standard, il G4 Stylus e il G4 C. LG G4 Pro, chiamato in precedenza anche G4 Note, dovrebbe essere dotato di un display da 5,8 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) e dovrebbe integrare il SoC Qualcomm octa core Snapdragon 820, supportato da 4 GB di memoria RAM, 32 GB / 64 GB di memoria flash a seconda delle varianti da scegliere. Il comparto fotografico trapelato è costituito da una fotocamera principale da ben 27 MP, con le stesse ottiche eccellenti presenti su LG G4 oltre all’autofocus laser, e una fotocamera frontale da 8 MP per realizzare ottimi selfie.Non si conoscono ulteriori caratteristiche di LG G4 Pro, oltre alla presenza del telaio completamente in metallo, ma quelle già descritte sono sufficienti per aspettarsi un prezzo di cartellino elevato, che dovrebbe superare gli 800 dollari. LG G4 Pro arriverebbe con a bordo il sistema operativo Android M, considerando che sia il dispositivo che l’imminente OS di Google dovrebbero essere presentati in autunno.
Se tutte queste caratteristiche saranno confermate, è facile capire perché il prossimo LG G4 Pro dell’azienda sud-coreana si prepari al lancio sul mercato come diretto rivale del Galaxy Note 5, oltre che ai prossimi Nexus. In attesa di un annuncio ufficiale, prendiamo questo annuncio col beneficio del dubbio.