venerdì, 13, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Xiaomi Mi Band: smentita la presunta seconda variante ma…

Xiaomi Mi Band: smentita la presunta seconda variante ma…

Xiaomi Mi Band raggiunge quota 6 milioni di unità vendute. Un risultato incredibile – riportato da IDC per il primo trimestre 2015 – che consacra Xiaomi il secondo più grande produttore mondiale di wearable.

Xiaomi Mi Band 2

Tale successo è dovuto  principalmente al fatto che questo indossabile vanta ottime funzionalità ad un prezzo contenuto (meno di 20 euro) a differenza dei suoi rivali. Il record di vendite pare abbia spinto il colosso cinese a puntare su una seconda versione di Xiaomi Mi Band, la cui immagine è trapelata di recente in rete, con tanto di display touch e aggiornamento hardware. Lo schermo touch, pur essendo innovativo e pratico per un indossabile, potrebbe far salire il prezzo rispetto alla prima versione di Mi Band e ridurre la durata della batteria, ma Xiaomi potrebbe aver pensato ad una soluzione per mantenere invariati sia l’autonomia di circa 30 giorni sia il prezzo del modello precedente. Almeno questo si pensava quando è trapelato il rumor. Il presunto render di Xiaomi Mi Band 2 è stato pubblicato dal microblogging cinese Weibo.


Le caratteristiche riportate: informazioni sulle calorie bruciate, sui passi percorsi, sull’autonomia restante, sulla qualità del sonno, brevi notifiche delle App e anche un chip NFC integrato per consentire allo smartphone di effettuare pagamenti in mobilità attraverso un sistema cifrato. L’immagine di Mi Band 2 trapelata online, rimasta per un po’ sospesa al filo dei rumor, è stata nelle ultime ore considerata un falso. In realtà, l’immagine diffusa ritrae il fitness tracker Zeaplus Band. Oltretutto, Huang Wang, CEO di Huami (società partner di Xiaomi che produce la Mi Band), ha smentito il fatto che quell’immagine si riferisca, in qualche modo, alla seconda variante di Xiaomi Mi Band. LEGGI ANCHE: Offerte Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band

Immagini a parte, la notizia su Xiaomi Mi Band 2 non è, però, stata ufficialmente smentita, quindi la questione resta aperta. Nelle ultime ore,  il capo della divisione Xiaomi International Hugo Barra, durante un’intervista rilasciata al sito Re/Code il 29 giugno, ha espressamente dichiarato che il Mi Band non ha ‘ancora’ un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. “Non ancora” lascia intuire che Xiaomi abbia in cantiere la presentazione di un prossimo fitness tracker dotato di questo sensore, Si tratta di Xiaomi Mi Band 2? Barra non ha aggiunto né confermato altro a riguardo. E, intanto, resta aperta anche un’altra questione: uno smartwatch targato Xiaomi con cassa circolare di prossima uscita, secondo quanto riferito qualche mese fa dal sito 36Krypton.


Guarda anche

ION Belt: la nuova cintura che funziona come un caricabatterie (video)

Il costante problema dell’autonomia per i dispositivi mobile spinge le aziende tech ad inventarsene una …

shirt smart TruPosture

Mal di schiena: la t-shirt smart TruPosture può combatterlo

Il mal di schiena, quando è causato da una postura sbagliata, da oggi può essere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *