lunedì, 9, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Wiko View, caratteristiche tecniche e prezzo

Wiko View, caratteristiche tecniche e prezzo

Acquistare uno smartphone che non costi troppo e che, allo stesso tempo, riesca a soddisfare le proprie esigenze talvolta risulta parecchio difficile. Ma andare incontro al cliente è l’obiettivo della nota società francese produttrice di smartphone ovvero Wiko la quale di recente ha lanciato sul mercato uno smartphone davvero eccezionale. Nello specifico, stiamo parlando di Wiko View, presentato esattamente lo scorso mese di settembre in occasione dell’IFA di Berlino e le cui caratteristiche tecniche fanno si che tale smartphone venga considerato di ottima qualità ed in grado quindi di soddisfare anche le più curiose esigenze.

Per prima cosa è importante precisare che Wiko View pesa solo 160 grammi e le sue dimensioni sono di 151.5 x 73.1 x 8.7 mm ed inoltre è dotato di un display Touchscreen molto grande, esattamente 5.7 pollici, con una risoluzione di 1440×720 pixel in formato widescreen 18:9. Analizzando ancora la parte anteriore del telefono ecco che non può non essere citata l’eccezionale fotocamera da 16 megapixel con flash led e poi ancora con sensori per luminosità a prossimità ed infine dotata anche di un piccolo LED di notifica.


La fotocamera principale invece è da 13 megapixel f/2.0 AF e Flash LED e vi permetterà di catturare immagini intense ed impeccabili. Grazie alla video stabilisation potrete inoltre registrare filmati unici che ritraggono le scene in maniera realistica. Wiko View è inoltre uno smartphone dual SIM con supporto alle reti LTE in Cat. 4, è  dotato di una fantastica batteria da 2900mAh grazie alla quale potrete tranquillamente trascorrere una giornata intera fuori casa senza alcun timore. Wiko View è inoltre dotato di RAM da 3 GB, processore  Snapdragon 425 di Qualcomm 1.4 GHz Quad Core e sistema operativo Android 7.1.2 con Wiko Launcher. La memoria di Wiko View è di 32 GB espandibile con MicroSD fino a 128 GB. Una caratteristica molto importante di tale smartphone appartenente alla grande famiglia Wiko è quella che vi permette di poter rimuovere la cover posteriore e accedere facilmente al vano batteria per poterla rimuovere o sostituire e poi ancora è anche possibile accedere alla microSD utilizzata per espandere la memoria interna e anche alle due microSIM.

Come anticipato in precedenza Wiko View è uno smartphone appartenente alla fascia medio-bassa ma che presenta ottime caratteristiche tecniche. Acquistarlo è possibile al prezzo di 199.00 euro (prezzo consigliato al pubblico), cifra questa che lo rende accessibile ad un vasto numero di persone che si trovano nella situazione di voler acquistare uno smartphone di qualità senza però spendere troppi soldi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *