mercoledì, 4, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Samsung » Come utilizzare i messaggi live con il Samsung Galaxy Note 8

Come utilizzare i messaggi live con il Samsung Galaxy Note 8

Una delle nuove funzionalità di Samsung Galaxy Note 8 è il Live Messages, una nuova funzionalità divertente che ti consente di disegnare messaggi animati da inviare ai tuoi amici. Per accedere ai messaggi in diretta, è sufficiente estrarre la penna S dalla periferica, premere l’icona della penna grigia e selezionare “messaggio in diretta”.

Viene visualizzata la finestra Live Messages, in cui è possibile disegnare il proprio messaggio personalizzato. Nella parte superiore sinistra della finestra, ci sono un paio di icone, ciascuna che fornisce diverse opzioni di scrittura.

L’icona più a sinistra consente di scegliere tra linee regolari, un effetto incandescente e un effetto a scintilla che è diventato il più usato dei tre. Quando stai disegnando il tuo messaggio, sappi che puoi mescolare i colori e le varie penne tra di loro, ma tutto deve avere lo stesso effetto, per cui, se stai disegnando linee scintillanti, tutto deve essere in linee scintillanti.

 Poiché i messaggi in diretta vengono animati, ripetendo i movimenti della penna in tempo reale dalla partenza, c’è un limite a quanto puoi disegnare anche con un messaggio Live, fino a 15 secondi di disegno attivo.


L’applicazione Live Message non conteggia le pause tra i tratti, che il disegno sembri più fluido. C’è anche un pulsante “sfondo” in alto a destra che consente di riprendere una foto esistente dalla galleria sul telefono e utilizzarla come sfondo per disegnarci sopra. Infine nella parte inferiore della finestra ci sono altri tre pulsanti: un tasto “annulla” che rimuove l’ultima cosa fatta, un pulsante “reset” che cancella il messaggio e pulisce lo schermo e un pulsante “play” che mostra il risultato finale.

Una volta terminato il tuo messaggio, premendo “finito” verrà salvata l’immagine come una GIF. Se sei in un’applicazione che accetta l’inserimento di testo, verrà inserita automaticamente anche nel campo di testo come immagine da inviare. Vale la pena notare che non tutte le applicazioni di messaggistica supportano le GIF, quindi a seconda di ciò che stai utilizzando il servizio potrebbe non funzionare correttamente.

Se invece non hai un’applicazione di messaggistica, il tuo lavoro sarà salvato direttamente nella tua galleria come una GIF da utilizzare in seguito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *