Stonex One è al centro di una nuova importante iniziativa lanciata dall’azienda:
mezzo milione di euro, provenienti dalle future vendite dello smartphone più seguito d’Italia, saranno investiti in attività destinate ai giovani per aiutarli a perseguire i loro obiettivi personali e professionali, l’ha appena annunciato Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex.
Il mezzo milione di euro, proveniente da una percentuale del prezzo di vendita di Stonex One, verrà utilizzato nella tecnologia per il futuro dei giovani: si passerà dall’organizzazione di hackaton (eventi dedicati agli esperti d’informatica, che mirano alla realizzazione di software, ma destinati anche alla didattica e al sociale) al finanziamento di start-up e qualsiasi attività in grado di aiutare la creatività dei giovani per investire sul loro futuro personale e lavorativo.
Dopo il progetto sfumato della Città dei Giovani a Consonno, Stonex One vuole dare il giusto esempio per coinvolgere ai massimi livelli i giovani puntando su di loro e sul loro talento con un progetto autofinanziato con mezzo milione proveniente dal fatturato dello smartphone top di gamma dell’azienda. Dare forza e sviluppare la voglia di fare e il talento dei giovani: questo è l’apprezzabile obiettivo dell’azienda brianzola.
I soldi investiti nel progetto collaterale, che fa parte integrante di Stonex One, sono quindi gli stessi pagati dagli utenti all’atto dell’acquisto dello smartphone. “Quando i ragazzi lo acquisteranno – spiega Davide Erba CEO di Stonex – sapranno che parte dei soldi spesi serviranno per sostenere la realizzazione dei loro sogni e progetti”. Al Mercato Etico basato sulla trasparenza, Stonex unisce oggi anche la necessità da parte di un’azienda tecnologica lungimirante di preparare i giovani al futuro tech. Gli stessi giovani che devono mettercela tutta per giocare a SmashPhone collegandosi al sito games.stonexone.com e raggiungere l’obiettivo dei 350 punti, che è quello di distruggere virtualmente tutti gli Stonex One.
In base ai punteggi si otterrà una classifica speciale per gestire la priorità degli ordini. Potrà essere sicuro di ricevere lo smartphone chi raggiungerà l’obiettivo acquistandolo all’apertura delle vendite.
SCHEDA TECNICA di Stonex One
- processore Octa-core
- sistema operativo Android Lollipop
- connettività 4G LTE
- 3 GB di RAM
- camera posteriore da 21 MP e una frontale da 8 MP
- batteria da 3000 mAh
- display 5,5” QUAD HD