L’apertura delle vendite avviata il 22 luglio per prenotare Stonex One ha mandato in tilt il sito della società brianzola, dopo aver ricevuto più di 100.000 visite (una media di 10 mila pezzi venduti al giorno) contro il limite previsto di 300 unità disponibili ogni giorno.
Il top di gamma dal costo contenuto di 299 euro in prima battuta ha ottenuto un successo non programmato e sono stati in molti, vista l’enorme sproporzione tra richiesta e disponibilità giornaliera, a non aver potuto aggiudicarsi subito lo smartphone tanto atteso. Troppe richieste per le quali il team di Stonex One si è vista costretta ad annunciare, il giorno dopo, la riapertura delle vendite di #Galileo per il prossimo 29 luglio. Nella fase di questa prossima riapertura delle vendite, l’azienda annuncia che saranno rispettate tutte le priorità di distribuzione, non d’acquisto: avranno la precedenza di spedizione tutti coloro che hanno ottenuto il punteggio SmashPhone e si sono registrati sul sito di Stonex ad aprile.Per adeguare il traffico di spedizioni all’enorme richiesta di unità di Stonex One, l’azienda brianzola si è rivolta ad una nuova rete di distribuzione specializzata in questo tipo di operazioni. Le spedizioni di Stonex One inizieranno ufficialmente il 20 agosto assicurando una distribuzione di migliaia di unità ogni giorno.
Il costo dello Stonex One acquistato verrà addebitato ad agosto sul conto Paypal o carta di credito, pochi giorni prima della consegna del dispositivo. Tutti gli ordini saranno evasi nell’arco di 11-15 giorni.
Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex One, si scusa con tutti giustificando il fatto di non poter prevedere un successo del genere. La problematica è stata di natura distributiva, non produttiva ecco perché l’azienda ha dovuto, alla fine, optare per il blocco temporaneo delle vendite per farle ripartire da mercoledì prossimo.