Nel mese di agosto dovrebbe essere presentato Sony E5706, nome in codice di uno dei due nuovi smartphone messi a punto dal gigante giapponese.
C’è chi ha ipotizzato che Lavender sarà un telefono completamente innovativo, chi lo associa a Xperia T4 Ultra e chi pensa che questo smartphone altro non sia che Xperia C5 Ultra ma, tra le tante ipotesi, pare prevalga quella che lo collega a Xperia T4 Ultra. A differenza di Sony E5706, Sony Lavender (l’equivalente Xperia T4 Ultra) dovrebbe presentare un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore MediaTek MT6552 octa-core Cortex-A53 a 1,7 GHz con architettura a 64-bit e un GPU Mali-T760.
Detto questo e dopo aver descritto le caratteristiche dei nuovi smartphone Sony, è doveroso ammettere che nessuno dei due possa considerarsi di fascia alta come Xperia Z3+ e Z3, entrambi apparterrebbero ad una fascia medio-alta. Si tratta di rumor da prendere con il beneficio d’inventario, ovviamente, e restiamo in attesa di conferme ufficiali da parte dell’azienda. Resterebbe da capire a quale tipo di mercati i due smartphone Sony E5706 e Sony Lavender siano destinati e quali saranno i prezzi.