Il colosso coreano dopo gli scottanti casi del Galaxy S4 Mini e del Galaxy Note 2 fornisce importanti indicazioni sull’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop del Samsung Galaxy Note 3 Neo.
Samsung prosegue lungo la campagna update che dovrebbe garantire almeno ai modelli di maggior interesse il conseguimento del nuovo firmware basato su Android 5.0 Lollipop, il tutto ovviamente non senza problematiche vista la frammentazione di aggiornamento e le tempistiche non proprio celeri. Dopo una serie di rumors un primo chiarimento su tale argomento è giunto anche per i possessori di Samsung Galaxy Note 3 Neo grazie alle conferme rilasciate direttamente dal colosso coreano.
Le indicazioni sono giunte da Samsung Olanda, una delle varie divisioni del brand coreano, che in risposta ad un utente interessato a conoscere gli eventuali tempi di aggiornamento ha garantito il certo rilascio del nuovo firmware basato su Android 5.0 Lollipop senza però dilungarsi ulteriormente sulle eventuali tempistiche ad oggi ancora sconosciute. Il rilascio d’informazioni sommarie e spesso lacunose rappresenta una prassi in queste situazioni eppure, considerando i recenti e poco felici casi di Galaxy S4 Mini e Galaxy Note 2, la situazione appare decisamente migliore grazie all’assenza di contrapposizioni tra le diverse filiali Samsung garantendo sull’arrivo dell’aggiornamento.
Sebbene Samsung Olanda abbia ovviamente chiarito l’aspetto aggiornamenti rispetto il proprio paese, il rilascio di Android 5.0 Lollipop una volta partito dall’Olanda dovrebbe raggiungere celermente anche l’Italia assicurando al Samsung Galaxy Note 3 Neo le medesime novità introdotte su Galaxy S4 e Galaxy S5 in termini di fluidità, funzioni e miglioramenti estetici.