La proposta NVIDIA nel settore tablet ufficialmente sul mercato.
Il settore dei tablet è sicuramente uno dei segmenti di mercato in forte espansione, dopo l’arrivo del Nexus 7 2013, dell’LG G Pad e della nuova gamma di modelli Amazon, ovvero i Kindle Fire HD ed HDX, stavolta è il turno di NVIDIA che ha ufficializzato nella giornata odierna, per adesso soltanto sul mercato statunitense, l’NVIDIA Tegra Note 7.
Il tablet in questione vanta una scheda tecnica di tutto rispetto capace di poter competere coi migliori modelli del settore, e comprende: un processore Tegra 4 con CPU quad-core Cortex A15, associato a GPU Ge Force 72 core ed un 1GB di memoria RAM, il tutto con storage interno da 16 GB, completo di modalità di espansione microSD, un display da ben 7 pollici con risoluzione da 1280 x 736 pollici, ed un compartimento fotografico che vanta due obiettivi da 0,3 e 5 megapixel, rispettivamente per l’anteriore e la posteriore. Il quadro si completa con una dotazione di porte tra le quali spicca l’HDMI ed un DirectStylus incorporato per gestire con estrema semplicità le features di Android 4.2 Jelly Bean.
L’NVIDIA Tegra Note 7 è disponibile sul mercato americano in una fase di lancio startup al prezzo, il cui corrispettivo, sarebbe di circa 199 euro, un costo altamente competitivo viste le specifiche tecniche sin qui mostrate e che dovrebbe restare tale anche per il suo arrivo in Europa, dapprima nel mercato britannico e successivamente quello italiano, sebbene in questo caso manchino conferme per quanto concerne le date. Nell’attesa sono disponibili già alcuni interessanti video in rete che ne mostrano le qualità.