Vi presentiamo un’utilissima applicazione per visualizzare YouTube anche in modalità background.
Nell’attesa che YouTube consente di poter visualizzare i propri video in modalità offline, novità molto attesa nel panorama, tra gli aspetti di quest’ottima applicazione dei quali vorremmo occuparci, spicca la questione inerente l’impossibilità di poter usufruire dei suoi contenuti in modalità background. Molti utenti avranno infatti notato come ad oggi il principale difetto di YouTube, consista nello stop dei video, e conseguentemente anche dell’audio, una volta che si passa ad un’altra app, cosa che invece i principali player musicali non fanno.
In realtà, molto similmente a quanto fatto da Skype, in via ufficiale, esiste all’interno del Google Play Store un’applicazione capace di sfruttare la visualizzazione floating per aggirare il sistema, si tratta di NextVid, reperibile gratuitamente e dall’impostazione davvero molto semplice. Una volta installata, NextVid vi consentirà in pochi secondi di poter visualizzare i video desiderati anche se nel contempo vorrete effettuare altre operazioni, rivolgendovi ad altre applicazioni.
Una volta avuto accesso e selezionato un video da visualizzare, non dovrete far altro che pigiare sul tasto “Home”e passare alle altre operazioni che avevate in mente, come magari navigare in rete o consultare un social network, il tutto potendo ascoltare ancora l’audio e visualizzare il precedente video senza problemi, il tutto potendo contare sulle notiifiche che NextVid vi fornirà all’interno della relativa barra. Per testare questa nuova applicazione che , una volta provata con una certa continuità, vi sembrerà del tutto indispensabile, potete rivolgervi al seguente box link per effettuare il download dal Google Play Store: