Il mid-range statunitense al centro dei test per l’ultima release Android in possesso di Motorola, confermate da alcune foto esclusive svelate su di un account di Google+.
La celerità di Motorola nella fornitura degli aggiornamenti rappresenta, oltre qualità ed affidabilità dei propri prodotti, uno dei punti di forza del proprio portfolio tanto da porla in primo piano, spesso, subito dopo i dispositivi targati Nexus. A sorpresa pare che proprio il brand dal marchio alato sia già al lavoro sull’attesissimo Android 5.1 Lollipop su di un dispositivo storico come il Motorola Moto G 2013, recentemente aggiornato alla nuova major release.
Il compatto Motorola, in attesa della release 5.0.2, potrebbe compiere quindi un importante salto ottenendo in tempi davvero brevi una delle versioni più interessanti e ricche di novità degli ultimi mesi, ottimizzando molte delle features promosse in Lollipop spesso con qualche piccolo bug. Le foto, emerse svelando il lavoro di testing in corso, confermano la veridicità dell’ipotesi grazie alla visione di elementi inconfutabili come la colorazione del dialer in base alla SIM, emersa nelle ultime settimane dall’analisi delle indiscrezioni trapelate dai modelli di Android One attualmente equipaggiati con tale release.
La velocità di lavorazione sul Motorola Moto G 2013 lascia aperti ampi spiragli anche per tutti gli altri modelli del proprio portfolio, Google è infatti prossima al rilascio di Android 5.1 Lollipop per la serie Nexus ed è quindi plausibile pensare come oltre ad aver fornito i codici AOSP ai vari brand molti di questi, incluso il brand statunitense acquistato da Lenovo, possano essere da tempo al lavoro per ottimizzarne le potenzialità rispetto i propri smartphone velocizzando i tempi d’arrivo.