Annunciato di recente il nuovo Mlais MX, smartphone dotato di una batteria impressionante da 4800 mAh, in un periodo in cui le aziende si concentrano sempre di più sulla problematica questione dell’autonomia.
Le dimensioni sono 145,8 x 71,5 x 9,9 mm e verrà venduto nelle colorazioni nero, bianco e blu. L’azienda non si sbilancia sul prezzo e non l’ha ancora reso ufficiale ma, essendo competitiva, il prezzo previsto per Mlais MX sarà senz’altro inferiore ai 150 euro. Anche il comparto fotografico è interessante: la fotocamera principale è di 13 MP con flashLED mentre quella frontale è di 8 MP con ampio angolo di visuale (88 gradi). Mlais MX ha la versione dual SIM e offre il supporto 4G LTE (B1/3/7/720 800/1800/2100/2600Mhz). Il sistema operativo pre-installato è Android 5.0 Lollipop con qualche aggiunta software Mlais.
La caratteristica d’onore resta la batteria massiccia e capiente da 4800 mAh in grado di durare 2 giornate intere: Mlais ha incluso, inoltre, la tecnologia fast charge per la ricarica veloce. Puntando soprattutto sulla batteria, l’azienda mira a competere con il Bluboo X550. Questo nuovo smartphone dual SIM è la creazione di Mlais, una giovane azienda cinese che, finora, ha lanciato pochi smartphone e phablet, tutti convincenti. Quest’anno, ad esempio, ha presentato Mlais 52 Red Note con caratteristiche tecniche da top di gamma e prezzo più che competitivo.
Questa nuova creazione di Mlais, l’MX, è destinata al mercato di fascia media. Non è ancora stata resa nota la data di rilascio. Restiamo in attesa di aggiornamenti.