mercoledì, 11, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Migliori app per collegare Android TV

Migliori app per collegare Android TV

Hai acquistato o ti è stata regalata una nuova Android TV? Sappi che ci sono molte più app da collegare di quanto sembri – specie quelle in apparenza non compatibili – e le scoprirai qui.

Philips e Sony stanno lanciando sul mercato le loro Android TV. Chi le acquista si aspetta forse di ritrovarsi lo stesso sistema per smartphone e tablet, ma non è così: Google, infatti, ha creato una serie di applicazioni appositamente per il grande schermo.
Al momento il numero di app installabili sono comunque poche per chi invece si aspettava una lunga lista di app; fortunatamente, però, Android è un sistema aperto ed esiste la possibilità di caricare una applicazione in apparenza incompatibile su una TV Android. Ovviamente la procedura è diversa in base alla tv che possiedi (Philips o Sony).

Sony ha poi lasciato disponibile l’opzione sul caricamento di altre apps. Se vuoi caricare una app o un gioco sul TV Sony, ma non la trovi su Play Store, avrai due alternative, una semplice e una più complessa.
Esistono molte app compatibili con Android TV che però non sono visibili nell’app Play Store sul televisore, per cui, per installarle, basta andare su Play.google.com, scegliere l’app (dopo essersi autenticati con lo stesso account sul TV) e selezionare ”installa”.


Se tra i dispositivi etichettati come compatibili con l’app si può selezionare anche la TV, significa che l’app può essere inviata e installata sul TV, finendo sulla home-screen…come ad esempio funziona con Sideload Launcher, app che dev’essere installata per il metodo più complesso. E’ un menu alternativo per vedere tutte le app Android installate sulla TV che sono ufficialmente incompatibili: ciò ti permetterà di eseguire le app che non sono supportate e che non vengono visualizzate nel menu principale della TV. Per caricare le app basta andare nel menu impostazioni del TV, sezione permessi, e abilitare le sorgenti di terze parti, quelle che non arrivano da Play Store ma ad esempio da una chiavetta USB.
Resta solo da scaricare i file APK del programma su Play Store tramite estensioni e poi scaricarlo sul pc e copiarlo su una chiavetta USB formattata FAT 32. Con ES File Explorer Manager, invece, l’app appare direttamente sul tv. Selezionare la prima porta USB e SDA1 col telecomando: lė, ci saranno i file apk.

 


Guarda anche

Google prevenzione terremoti app

Il sistema antiterremoti di Google arriva su Android

Entro il 2022, Google lancerà un sistema di prevenzione dei terremoti attraverso un aggiornamento che …

ToTok rimosso dal Play Store: software spia?

La App ToTok, ha scatenato un enorme scandalo. A quanto pare infatti, la piattaforma di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *