venerdì, 13, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Marshall London: lo storico marchio lancia il suo primo smartphone

Marshall London: lo storico marchio lancia il suo primo smartphone

Il marchio che da sempre è l’icona indiscussa degli amplificatori lancia Marshall London, il suo primo smartphone in assoluto realizzato con la collaborazione della ditta francese Creoir, la stessa che ha già collaborato con Jolla e Nokia.

Marshall London

Il brand storico di amplificatori per chitarre apprezzati da sempre e ovunque, nonché di cuffie Bluetooth e altoparlanti, lancia la sua sfida proponendo un telefono Android quantomeno originale e, ovviamente, music-oriented. Il design di Marshall London ricorda non a caso lo stile del brand: si associa inevitabilmente e a ragione ad una qualche peculiarità musicale. Le caratteristiche musicali ci sono eccome. Monta innanzitutto il chip audio dedicato Wolfson WM8281 che promette bene ed è dotato di speciali auricolari Marshall. Le App installate sono tutte, ovviamente, dedicate al mondo della musica e il software include anche il supporto ai file FLAC.

La sua linea squadrata vanta materiali che ricordano la pelle battuta degli amplificatori Marshall. Una rotella metallica laterale dorata serve a regolare il volume mentre con un tasto, sempre dorato e con tanto di marchio M-button, si accede direttamente alla gestione della musica incluse due entrate cuffie con volumi autonomi. Gli altoparlanti stereo ACC frontali rivolti all’interno misurano 13×18 mm e troviamo anche due microfoni MEMS con riduzione del rumore.


L’azienda ha dichiarato che il suo smartphone Marshall London potrebbe rivelarsi il telefono col più alto volume del mondo. Marshall London è uno smartphone 4G LTE dalle dimensioni più o meno classiche (149,4 x 74,7 x 9,8 mm) per un peso di 145 grammi. Il display, protetto da Gorilla Glass 3, è un LCD IPS da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e riproduzione video HD 720P. Il processore è uno Snapdragon 410 quad-core a 1.4 GHz supportato da 2 GB di memoria RAM e uno storage di 16 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Il comparto fotografico sfoggia una fotocamera principale da 8 MP e una frontale da 2 MP. L’alimentazione è data da una batteria a Ioni di litio da 2500 mAh removibile. Presente il supporto Wi-Fi N e Bluetooth 4.0.

Marshall London

Il lancio dello smartphone Marshall London con a bordo Android Lollipop 5.0.2 personalizzato è previsto per il 21 agosto ed è già disponibile per il pre-ordine nel Regno Unito al prezzo di 499 dollari (circa 461 euro al cambio attuale). Sarà destinato a diventare uno status-symbol unico nel suo genere? Lo vedremo…


Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

Huawei Honor 5X

Huawei Honor 5X sbarca in Europa, Italia inclusa, oggi 4 febbraio

Si chiama Huawei Honor 5X il più recente dispositivo di fascia media realizzato dal colosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *