LG UX 4.0 è la rivoluzionaria interfaccia grafica destinata allo smartphone di prossimo lancio LG G4, che avverrà il 28 aprile attraverso due eventi fissati a Parigi e a Londra.
Già conosciamo il display di cui sarà dotato il top di gamma LG e, nelle ultime ore, l’azienda coreana ha voluto svelare in video l’innovativa interfaccia. Nel video-teaser appena diffuso attraverso il suo account YouTube, LG presenta alcuni miglioramenti di questa nuova LG UX 4.0, interfaccia utente il cui rilascio avverrà parallelamente all’LG G4. Tra queste nuove funzionalità, ritroviamo Expert Camera Mode e Quick Shot, le opzioni destinate alla fotocamera ma anche l’evoluzione di Smart Notice chiamato Smart Board e le app migliorate del calendario e della galleria fotografica.I colori rimodulati non rappresentano una vera e propria innovazione di LG UX 4.0 se paragonati alle versioni precedenti. L’interfaccia grafica si presenta ancora più piatta (Material Design) e piacevole alla vista. L’esperienza utente globale è nettamente migliorata e permette una personalizzazione dello smartphone coinvolgente. Nel video diffuso da LG potrete rendervi conto direttamente dei dettagli relativi al sistema operativo, dalla prima all’ultima versione. LG UX 4.0 è, in sostanza, la nuova versione dell’overlay personalizzato LG per Android e verrà adottata per tutti i prossimi terminali dell’azienda, a partire dall’atteso LG G4.
Ecco il video
https://www.youtube.com/watch?v=IXjlzW2P-jA
Nella nuova versione LG UX 4.0 ritroviamo Q Memo, che appunta le nostre note, ma anche app come Knok On e Code già visti nella versione 2.0 e funzioni del comparto fotocamera presenti nella versione 3.0. La fotocamera disporrà della funzione Expert e le suonerie verranno customizzate con Ring ID. Smart Alert perfeziona il sistema di notifica apprendendo il nostro stile di vita, mentre con il widget Smart Board potremo organizzare in una sola schermata tutti i contenuti (dal calendario alla musica, alle app per il fitness) per averli sempre sott’occhio.
LG si è concentrata in particolare sulla funzionalità e sulla sostanza più che sull’estetica grafica: sotto il cofano di LG G4, che può sembrare simile ai precedenti, batterà un cuore diverso. L’azienda, che ha puntato tutto sull’interfaccia LG UX 4.0, vuole essere competitiva attraverso una scelta essenziale e lanciare sul mercato un prodotto di qualità fatto su misura dell’utente, con cui sfidare la concorrenza.