Le immagini del primo concept di LG G5 circolano già in rete, in attesa del lancio di LG G4 previsto per il 28 aprile.
Il design di questo nuovo progetto risulta, già dalle prime immagini, innovativo e suggestivo. La parte frontale come quella posteriore hanno un design estremamente minimale, il corpo metallico è rettangolare e sul retro sono stati posti i tasti del volume on/off. L’azienda coreana lascia trapelare le prime foto di come dovrebbe presentarsi il prossimo top di gamma, ancora in fase di progettazione. LG G5 dovrebbe avere uno spessore di 6,4 mm e dalle immagini risultano chiare due caratteristiche: una grande capsula auricolare nella parte superiore dello smartphone e un ampio diffusore sul fondo.
Ovviamente, si tratta di una super anticipazione, un concept che in fase di realizzazione, come sempre, potrebbe essere notevolmente rivisto e corretto, quindi vediamola al momento come una curiosità di cui noi patiti di tech siamo sempre affamati e mai abbastanza sfamati. Sappiamo bene, in fondo, che a questo serve la rivelazione del primo concept: a tenerci buoni per un po’, anche se ogni modello definitivo non sarà mai uguale a quello proposto dal designer.
Ogni concept tende a racchiudere in sé progetti avveniristici e unici. In questo concept, che vede come protagonista il prossimo top di gamma LG G5, se guardate bene, non è stato previsto neppure lo spazio per il logo LG, dettaglio inaccettabile per un dispositivo originale e definitivo. Il display, nella foto di profilo, risulta curvo come quello della versione Edge di Samsung Galaxy S6.
Ecco le immagini del concept di LG G5:
Il concept di LG G5 è ancora nella prima fase incentrata sul design, le caratteristiche tecniche sono ancora lontane dall’essere rivelate (se non pensate, forse) dal gigante coreano. Più che ovvio, visto che per la data di uscita prevista per questo modello bisognerà attendere almeno 12 mesi.
Mentre ammirate la super anteprima di questo concept su cui si sta lavorando per il prossimi LG G5, torniamo per un attimo coi piedi per terra ricordandovi le principali caratteristiche tecniche di LG G4 di prossima uscita – leggi LG G4: ufficiali specifiche tecniche – Display QHD da 5,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 808 exa core a 64-bit, GPU Adreno 418 a 600 MHz, sistema operativo Android 5.1 Lollipop, 3 GB di RAM DDR3, storage interno di 32 GB espandibile con microSD, fotocamera principale da 16 MP (f/1.8) e frontale da 8 MP, batteria da 3000 mAh.