Ufficiale il nuovo top di gamma Android 2015, dopo la presentazione a New York, con scheda tecnica, immagini e tutti i dettagli su prezzi e commercializzazione.
All’appello dei migliori smartphone Android 2015 mancava esclusivamente l’LG G4 che, nel tardo pomeriggio, è stato svelato in ogni singolo aspetto da LG grazie alla presentazione dedicata nell’evento di New York mettendo a nudo gli obiettivi e le idee che l’azienda coreana ha voluto imporre sul successore di LG G3. Il device si configura nel panorama vertice del segmento smartphone grazie a specifiche tecniche uniche capaci di esprime potenza ed intelligenza, in un mix potenziato dall’ottimo lavoro su piano software.
La scheda tecnica LG G4 è infatti qualcosa di nuovo prestando l’attenzione ad alcuni elementi poco valorizzati dai competitors: SoC basato su processore Qualcomm Snapdragon 808, tipologia esa-core con struttura a 64-bit, dual-core Cortex-A57 ad 1.8 GHz e quad-core Cortex-A53 ad 1,44 GHz, corredato da GPU Adreno 418, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria espandibili via microSD. Il profilo si completa con un display da 5,5 pollici, risoluzione 2560 x 1440 pixels, lievemente curvato come la scocca con la tecnologia Slim Arc all’interno della quale sono integrate tutte le connettività come LTE Cat.6, NFC, DLNA e GPS, alimentate da una batteria removibile da 3.000 mAh, oltre alla due fotocamere da 16 ed 8 megapixel con stabilizzatore ottico.
L’apparato software di LG G4 è basato su Android 5.1 Lollipop, personalizzato attraverso l’interfaccia proprietaria LG UX 4.0 ricca di software proprietari come Quick Shot, Smartphone Notice. Smart Alert e Ring ID. Il prezzo di LG G4, disponibile con cover posteriore removibile in policarbonato in simil-ceramica oppure in vera pelle, è di 699,90 euro con una commercializzazione immediata sin dal mese di Giugno.