LG G4 verrà presentato il 28 aprile ad un evento che avrà luogo in simultanea a Londra, Parigi e New York.
Il 29 aprile sbarcherà a Seoul, Istanbul e Singapore. Lo annuncia l’azienda sudcoreana che, nelle ultime ore, ha iniziato a diffondere in rete i primi inviti usando lo slogan “See the great feel the great” su uno sfondo in pelle marrone chiaro.Trapelano le prime indiscrezioni sui dettagli delle caratteristiche hardware e software nel database GFXBench. LG G4 sarà senz’altro equipaggiato dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia grafica personalizzata e sarà dotato di un display lievemente curvo QHD da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440. A dispetto delle speculazioni fatte in precedenza, avrà un processore hexa-core big LITTLE (composto da 4 core ARM Cortex A53 + 2 core Cortex A57) con architettura a 64-bit, GPU Adreno 418, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna (non si sa ancora se espandibile oppure no), una fotocamera principale da 16 MP con registrazione video a 4K e uno stabilizzatore ottico delle immagini migliorato più autofocus laser e una fotocamera frontale da 8 MP. Il prezzo dell’ammiraglia dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 euro. Dovrebbe integrare un Qualcomm Snapdragon 808.
Il modello risultante nella piattaforma GeekBench Browser (per la misurazione delle performance degli smartphone) ricollegabile all’LG G4 è registrato come LGE-H815. I risultati del benchmark mettono l’LG G4 allo stesso livello di Galaxy Note 4 con CPU Exynos. Perché LG ha preferito un processore Snapdragon 808 anziché un 810? Probabilmente perché, almeno per ora, risulta più affidabile visto che l’810 continua a sollevare diversi dubbi.
Il CEO della divisione mobile di LG Electronics, Cho Juno, riferisce che l’LG G4 offrirà, a differenza dei modelli precedenti, un design nuovo con elementi metallici, probabilmente costituito da una scocca in plastica removibile con cornice metallica. Altri rumor riferiscono di una doppia modalità utente (Dual Mode), ovvero la possibilità d’impostare due diverse interfacce, una dedicata agli esperti e l’altra più essenziale, in cui il sistema operativo verrà semplificato. Pare anche che non sarà resistente all’acqua ed è più che normale considerando la scocca removibile che renderebbe difficile l’impermeabilità.