Dall’azienda coreana trapelano interessanti novità sullo sviluppo software dell’LG G3 che sarà capace di apprendere dall’utente.
Anche LG si è messa in moto per la realizzazione di un prossimo top di gamma che possa succedere degnamente al suo LG G2, attuale modello di riferimento ma che potrebbe ben presto perdere lo scettro in favore del nuovo Galaxy S5, la cui commercializzazione avverrà dall’11 Aprile, e del nuovo HTC One 2014, che sarà presentato il 25 Marzo.
L’azienda coreana nella speranza di non perder troppo tempo, riuscendo a presentare il modello per il periodo compreso tra Maggio e Giugno, si è già messa al lavoro per la realizzazione dell’LG G3, smartphone che dovrebbe dotarsi di una componentistica hardware di tutto rispetto, si vocifera già persino di un display QHD capace di offrire una risoluzione unica nel suo genere, ponendo le basi persino per il Nexus 6, che potrebbe essere una variante proprio dell’LG G3.
Nell’attesa di conoscere dettagliatamente le novità che saranno inserite, per adesso i rumors si stanno focalizzando sulla dotazione software che sappiamo essere, grazie anche all’LG G2, diretta verso il miglioramento dell’esperienza utente fornendo innovazioni che gli altri competitor non sono attualmente in grado di realizzare, e tra le novità potrebbe esserci un software altamente intelligente capace di apprendere quotidianamente dal possessore del dispositivo.
L’intento del nuovo LG G3 sarebbe infatti quello di presentare un sistema simile a Google Now ma decisamente più avanzato nello sviluppo, trasformando il device in un dispositivo capace di abbracciare le esigenze dell’utente anticipandolo nelle proprie necessità, sebbene non sia ancora chiaro in che modo e con quali particolari funzioni potrà farlo. Tutti questi aspetti potrebbero esser più nitidi nelle prossime settimane quando se ne saprà qualcosa in più.