Annunciato all’ultima edizione di Mobile World Congress 2015 di Barcellona e all’IFA di Berlino poche settimane fa, Huawei Watch, primo smartwatch in assoluto del colosso della telefonia mobile cinese, è disponibile per l’acquisto in due versioni: Classic e Active.
Potete trovare le due varianti su Amazon Italia rispettivamente al prezzo di 399 euro e 499 euro, IVA e spedizione incluse. La prima differenza visibile tra le due versioni riguarda il cinturino e i colori della cassa: Active è nero con cinturino in pelle, il Classic ha una cassa di colore grigio con cinturino in maglia d’acciaio e pelle. Huawei Watch, con a bordo Android Wear 5.1, abbina un design da orologio vero e proprio alle principali funzionalità di uno smartwatch che si rispetti: interazione con l’assistente virtuale Google Now, navigazione stradale, misurazione del battito cardiaco, notifiche e-mail, controllo dell’attività fisica e dei percorsi, ricezione dei messaggi o delle chiamate in arrivo, personalizzazione dei quadranti.Il display circolare di Huawei Watch, indipendentemente dalle versioni che si distinguono solo dal lato design e materiali di costruzione, misura 1,4 pollici, è protetto da vetro zaffiro, dispone di tecnologia AMOLED con risoluzione di 440 x 440 e densità di 286 ppi. Questo primo smartwatch nella storia di Huawei arriva con un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di storage interno ed è alimentato da una batteria da 300 mAh.
Non mancano il giroscopio, il cardiofrequenzimetro, accelerometro e Bluetooth 4.1. La cassa in acciaio, per entrambe le versioni, misura 42 mm con uno spessore di 11,33 mm. Si può scegliere la colorazione black, gold o silver.
Chi preferisce Huawei Watch Classic può ordinarlo cliccando su questo link di Amazon Italia:
Chi opta per la versione Active può collegarsi a questo indirizzo di Amazon:
Per la terza variante più costosa con cinturino in metallo bisognerà attendere visto che ancora non risulta disponibile per l’acquisto.