Dopo essere stato lanciato sul mercato cinese, HTC One M9+ sbarca in Europa. L’ha appena reso noto tramite comunicato stampa HTC Italia che, per l’occasione, ha confermato le caratteristiche complete del nuovo top di gamma, definito come la versione riuscita dell’M9.
Display potenziato, sensore d’impronte digitali, un nuovo Soc. Si tratta di uno smartphone che ha tutte le carte in regola per competere con telefoni di punta come iPhone 6 o Samsung Galaxy S6. In che cosa differisce questo HTC One M9+ dal precedente One M9? Senz’altro l’hardware e il display più grande (da 5.2 pollici con risoluzione QHD 1440 x 2560 pixel) pur mantenendo il design del predecessore e i doppi speaker Boom Sound con Dolby Audio. Presenta anche un sensore d’impronte digitali integrato nella parte frontale sul tasto home. Le dimensioni di HTC One M9+ sono 150.99 x 71.99 x 9.61 mm per un peso di 168 grammi. La monoscocca è in alluminio, il processore è un MediaTek MT6795T (Helio X10) octa-core a 2,2 GHz e 64 bit, è supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile fino a 2 TB con microSD.
Il comparto fotografico di HTC One M9+ è composto da fotocamera frontale Ultrapixel da 4 MP (registra video a 1080 p) e fotocamera posteriore da 20,7 MP come One M9 con vetro in zaffiro, luminosità f/2.2 e obiettivo da 27.8 mm, in grado di registrare filmati in 4k.
Sono pre-installate App per l’editing video come, ad esempio, Zoe in grado di montare da sé video e foto d’archivio, e Eye Experience che registra simultaneamente dalle due fotocamere. Tutto viene alimentato da una batteria da 2840 mAh. LEGGI ANCHE: HTC One M9: recensione completa.
Il sistema operativo a bordo dell’HTC One M9+ è Android Lollipop 5.0 con interfaccia avanzata Sense 7, la connettività è LTE, è presente il supporto NFC e Bluetooth. Dovrebbe arrivare in Italia a settembre in versione Gunmetal Grey (grigio scuro). Il prezzo ufficiale verrà reso noto prossimamente.