Finora l’aggiornamento del software per la fotocamera di HTC One M9 è stato eseguito solo sugli esemplari statunitensi per l’operatore T-Mobile e pesa 88 MB: pare che l’update abbia riguardato la fotocamera principale, quella posteriore da 20 MP, mentre quella frontale è rimasta inalterata. Il risultato è soddisfacente: immagini più definite, colori più nitidi e miglior contrasto, una corretta esposizione.
Non è ancora chiaro se l’aggiornamento relativo alla fotocamera dell’HTC One M9 riguardi quello già diffuso in Europa o se, invece, si tratta di un più recente update destinato anche in Italia. Secondo quanto ha dichiarato HTC USA l’aggiornamento dovrebbe arrivare ai primi modelli di One M9 da oggi 10 aprile o massimo venerdì 17, secondo le decisioni dei vari operatori telefonici.
La nuova versione software di HTC One M9 ha il codice 1.32.531.33 e per l’installazione è necessario un pacchetto OTA di 88,6 MB, come abbiamo accennato; questo dimostra quanto ‘pesa’ il tipo di modifiche apportato alla fotocamera principale. La dimostrazione è già stata fatta attraverso prove e confronti con foto scattate prima e dopo l’installazione dell’aggiornamento. Il merito di questo miglioramento probabilmente – ma resta un’ipotesi – potrebbe essere del nuovo algoritmo Toshiba.