HTC ha lanciato a febbraio sul mercato taiwanese HTC Desire 626, smartphone di fascia media che va a migliorare e potenziare il predecessore, il Desire 620. A distanza di qualche mese, annuncia l’uscita anche in Italia, prevista per il mese di settembre.
Sul lato software, HTC Desire 626 offre tre principali programmi d’interesse: HTC Eye Experience, che migliora l’esperienza multimediale dando modo all’utente di modificare le foto, HTC Video Highlights che converte i filmati in video di breve durata da condividere sui social network e HTC BlickFeed che dà la possibilità di ospitare sulla Home le news e le notifiche social. La connettività di HTC Desire 626 offre il supporto alle reti WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, LTE, NFC, GPS e la radio FM. E’ presente anche un doppio microfono e la tecnologia Voice HD.
Il tutto viene alimentato da una batteria da 2000 mAh, un po’ scarsa a dire la verità, che penalizza l’autonomia del dispositivo. Lo smartphone di prossima uscita arriva con a bordo Android 5.1 Lollipop e interfaccia utente Sense 7 che assicura un’ottima personalizzazione del telefono. Il prezzo di cartellino di HTC Desire 626 non è ancora stato reso noto, ma sarà senz’altro il rapporto qualità/prezzo a rendere più apprezzabile lo smartphone in fase di commercializzazione.