HTC D826s potrebbe essere il nome fittizio e provvisorio di un nuovo smartphone che bolle in pentola HTC, appena trapelato online dalla fonte attendibile Upleaks con questo codice.
Il sito specializzato in ‘leak’ e nel far trapelare notizie dell’ultima ora, sempre a caccia di anteprime, ha postato la notizia su Twitter senza diffondere immagini o render di nessun genere. Sono state svelate in via ufficiosa, però, le caratteristiche di questo smartphone di prossima uscita. Il nuovo misterioso HTC D826s è dotato di un Soc MediaTek MT6752, un processore octa-core con frequenza che va da 1,7 a 2,2GHz, una memoria RAM da 2 GB, 16 Gb di storage espandibile tramite microSD con supporto dello standard Dual SIM.Il display è da 5,5 pollici con risoluzione HD e un comparto fotografico proposto in due versioni: una con un paio di sensori da 13 MP frontale e posteriore e l’altra con una fotocamera principale da 13 MP associata ad una webcam frontale da 4 MP. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop con personalizzazione Sense 7.0, ultima versione dell’interfaccia utente personalizzata da HTC.
Mentre dal punto di vista hardware le caratteristiche sono state rivelate, resta ignoto il profilo estetico di HTC D826s. Le caratteristiche rivelano uno smartphone di fascia media o medio-alta per un prezzo (non ancora reso noto) proporzionato alle performance, che potrebbe quindi oscillare fra le 350 e le 400 euro.