mercoledì, 11, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Huawei » Honor Play 5X: il nuovo Huawei con batteria da 4000 mAh a 140 euro

Honor Play 5X: il nuovo Huawei con batteria da 4000 mAh a 140 euro

Huawei vanta nel suo catalogo fin troppi telefoni di fascia alta e, per una volta, ha deciso di lanciare uno smartphone di fascia media, Honor Play 5X, dal prezzo più che abbordabile e dalle caratteristiche niente male.

Honor Play 5X

Terminali come Nexus 6P, G8 o P8 sono i gioielli di fascia alta prodotti da Huawei, un’azienda colossale che non ha nessuna intenzione di trascurare l’altra grossa fetta di mercato destinata alla fascia media. Per questa fetta di mercato propone Honor Play 5X offrendo un dispositivo con un rapporto qualità/prezzo decisamente competitivo. Il materiale utilizzato per questo Honor Play 5X è la plastica sia per la cover posteriore che per il telaio. Il corpo è compatto viste le dimensioni 143,1 x 71,8 per uno spessore di 9,7 mm e un peso di 160 grammi. Tanto lo spessore quanto il peso per uno smartphone piccolo come questo non sono il risultato di un design sbagliato, ma la conseguenza del fatto che il dispositivo monta una batteria al litio notevole da 4000 mAh, che assicura l’uso intenso di una giornata piena. Il telefono ha il supporto Dual SIM, con Dual Standby e connettività LTE garantita per tutt’e due le SIM.


Honor Play 5X  ha i suoi bei ‘pro’ e pochi ‘contro’.
Il display da 5 pollici HD ha una risoluzione abbastanza bassa di 720 pixel, il processore è un MediaTek MT6735 quad-core supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, la fotocamera posteriore è di 13 MP mentre quella frontale è di 5 MP. Resta l’autonomia il punto forte di questo telefono dalle caratteristiche comunque molto buone.
Lo smartphone arriverà con a bordo Android Lollipop 5.1 con EMUI 3.0.
Verrà, innanzitutto, venduto in Cina al prezzo di 999 Yuan (circa 140 euro).
Attendiamo da Huawei la conferma ufficiale sulla data di rilascio e sulla disponibilità nei vari mercati, soprattutto quelli europei. Lo aspettiamo in Italia, sicuramente.


Guarda anche

Oppo R7S

Oppo R7S: il primo smartphone Android in oro rosa come l’iPhone

L’azienda cinese per il suo nuovo Oppo R7S ha voluto uno smartphone in metallo color …

Huawei ShotX

Huawei ShotX: nuovo telefono dual SIM con fotocamera rotante

Arriva in Italia col nome Huawei ShotX il nuovo smartphone dual SIM con fotocamera posteriore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *