mercoledì, 11, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Galaxy S4: ecco come ottenere la barra delle notifiche del Galaxy S5

Galaxy S4: ecco come ottenere la barra delle notifiche del Galaxy S5

La procedura completa per ottenere le icone e la barra delle notifiche de nuovo gioiello Samsung sul vostro Galaxy S4.

ridble-samsung-unpacked-5-mwc-2014-galaxy-s5-centro-notifiche

Le novità del nuovo Samsung Galaxy S5, presentate al Mobile World Congress 2014, non sono state così innovative da far la gioia di utenti ed analisti e non stanno mancando le critiche per quello che appare a tutti gli effetti un Galaxy S4 leggermente revisionato e fatto passare per un modello nuovo o, come a detta del colosso coreano, completamente differente. Partendo però proprio dal Galaxy S4, ultimo modello che ha segnato successi e rimpianti dell’azienda, con molte vendite all’attivo, è possibile, sulla base di quanto detto, ottenere la barra delle notifiche e le icone del nuovo Galaxy S5 riducendo ulteriormente la differenza tra le due versioni.

Il requisito primario per poter fare ciò è possedere un Galaxy S4 dotato di permessi di root, ciò sarà utile per poter mettere mano ad alcuni codici del dispositivo che sono del tutto similari a quelli del Galaxy S5, fase raggiungibile con l’utilizzo del’app Total Commander. Una volta aperta quest’ultima, dovrete recarvi alla cartella di Root, visibile negli screen, e selezionare la sottocartella “System” accedendo al file “build.prop” che dovrete modificare tramite l’editore dell’app in questione.


All’interno dell’editor dovrete individuare, tra le varie informazioni, le voci “ro.product.name” e “ro.product.device” sostituendo la dicitura “SM-N900S” dopo il simbolo “=”, come mostrato negli screen, una volta salvato il tutto dovreste poter visualizzare la barra delle notifiche in stile Galaxy S5 non appena riavviato il vostro Galaxy S4.


Guarda anche

Galaxy S5 e altri Android: vulnerabilità e bug nel sensore d’impronte

Galaxy S5 e altri dispositivi Android sono a rischio per una pericolosa vulnerabilità individuata nel …

Samsung Galaxy Note 4: tutti i principali trucchi per ottimizzare il phablet

Se siete possessori di un Samsung Galaxy Note 4, oppure lo state acquistando, vi sveliamo …

10 Commenti

  1. a me non me lo fa salvare.. mi dice errore

    • Hai fai fatto prima il root?

    • Ciao Alessio,
      mi sembra strano, il consiglio è ritentare, a volte capita che qualcosa vada storto, il suggerimento mentre lo fai è di guardare con attenzione le diciture da sostituire agli originali, spesso anche un punto mancato, oppure una virgola fuori posto, possono creare dei problemi. Tienici aggiornato sui risultati dopo un nuovo tentativo 😉

  2. Antonio Esposito

    Salve ma a me non funziona ho il root il file e anche salvato ce anche le voci SM-N900S ma nessun cambiamento , come mai?

    • Ciao Antonino,
      una curiosità (a volte può capitare sia un passaggio semplice) se sei sicuro di aver salvato, e non aver compiuto un back che rende invalido il cambio di codice, hai riavviato al termine del processo il tuo S4?

      • Antonio Esposito

        Ciao Ciro.

        Si Si ho salvato tutto e riavviato …. più volte è nel file cerano le voci SM-N900S , ma forse era proprio un problema con il root , il root risultava ma molte cose non andavano a buon fine , ho resettato tutto , poi sono passato ad una CM11 con kk 4.4.4 adesso ho un perfetto S5 su S4 grazie ad un theme .
        Ciro questa guida e molto utile e dettagliata la colpa era del root non fatto bene presumo .

        Grazie per aver risposto.

        • Figurati, l’importante era capire quale tipo di problema potesse esser sorto per trovare un soluzione utile per il tuo S4.
          Ovviamente ti ringrazio per l’apprezzamento, io, come anche tutta la redazione di Androidati, speriamo di poterti essere utili ancora in futuro, continua a seguirci 😉

  3. Antonio Esposito

    Help me please nel file ci sono le due voci SM-N900S ma nessun cambiamento ho s4 alla 4.4.3
    Grazie molte

  4. Ciao ragazzi!
    Questa procedura va ad alterare il contatore knox?

    • Ciao Ale,
      che io sappia ha purtroppo lo svantaggio di alterarlo, dovrebbero però esistere dei rimedi forniti dalla community per eliminarlo del tutto oppure per poterlo azzerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *