E’ stato avviato ieri il forum dedicato alla community di Stonex One, il top di gamma italiano di cui recentemente è stato annunciato il lancio di 10.000 unità previsto per il 20 maggio.
Questa community dei cosiddetti breakers accoglie tutti gli iscritti al sito di Stonex coinvolti attivamente nel progetto dell’azienda brianzola per lo sviluppo e l’evoluzione del top di gamma. “Nella nostra community s’incontrano i breakers, quelli che non amano il prodotto così come è, quelli che vogliono di più e vogliono rompere le regole” viene scritto nel forum. La community di Stonex One, come già anticipato, è suddivisa in tre sezioni come segue:- Sezione sviluppatori: la sezione più tecnica per appassionati di modding, programmatori e geek, che contiene proposte e suggerimenti su Ciao OS, sull’ottimizzazione di fotocamera, batteria e algoritmo di visual search, per personalizzare la UI e la gesture.
- Sezione accessori: possibilità da parte degli utenti di suggerire direttamente gli accessori (auricolari, caricabatterie, cover, custodie, speaker) e di postare render o una bozza che il team di Stonex vaglierà per un’eventuale realizzazione.
- Sezione comunicazione: un ‘collabora con noi’ da parte di Stonex per chiedere agli utenti di proporre idee nuove al fine di far conoscere meglio la sua azienda con strategie di marketing, che ovviamente partono dai social.
E’ possibile collegarsi al forum destinato alla community di Stonex One, aperto ai breakers ieri online.
Sulla pagina di apertura del forum in questione, l’azienda, rivolgendosi alla community di Stonex One, scrive a caratteri cubitali “Stiamo creando la tua community” per sviluppare App, la vostra ROM, per disegnare auricolari performanti, per garantire fluidità e aumentare la potenza del dispositivo, gesture. Insomma, con questa community di Stonex One l’azienda punta sul coinvolgimento totale dei suoi utenti attirando l’interesse dei suoi prossimi sviluppatori breakers. La parola d’ordine è la personalizzazione, “perché uno smartphone deve essere innanzitutto il tuo” sottolinea il brand nel forum.