venerdì, 13, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Come rendere più veloce l’LG G2

Come rendere più veloce l’LG G2

Se le performance del vostro LG G2 sono in calo, oppure volete semplicemente incrementarle, vi suggeriamo alcuni piccoli trucchi per farlo.
SONY DSC

Tra i prodotti più interessanti dell’attuale mercato smartphone l’LG G2 rappresenta di sicuro uno dei modelli dalle prestazioni e le performance ottimale, una qualità frutto di una progettazione che anche alla luce del recente LG G3, oggetto di un’approfondita recensione, si è dimostrata longeva nel tempo rendendo il prodotto uno dei migliori anche nel rapporto qualità-prezzo. Se siete possessori di un LG G2, ed avete avvertito un calo delle prestazioni, oppure volete solo incrementarle consapevoli dei miglioramenti che il device può garantire, allora sappiate che con un paio di ritocchi lo smartphone può garantire un’incremento di velocità di sistema notevole.

Come rendere più veloce l’LG G2 non è complesso, ma richiede soltanto la revisione di alcune impostazioni di LG, sul dispositivo, che impattano sulle risorse indebolendo lievemente la capacità e la fluidità del sistema, un dettaglio che interessa elementi grafici come i widget, i launcher e le animazioni. Per prima cosa prestate attenzione ai widget attivi su schermo, seppur ottimi ornamenti estetici, tali elementi incidono molto sulla velocità, ridurli rappresenta un’ottimo aiuto alla velocità, giovando anche esteticamente se saprete impostare le schermate senza abusarne.


lgg2widget

Altri ritocchi chiave, inclusi nei metodi su come rendere più veloce LG G2, riguardano il cambio del launcher, qualsiasi alternativa possiate trovare, per funzionalità oppure fluidità, è ad oggi migliore e meno incisiva sulle prestazioni dell’interfaccia si sistema Optimus UI, e la disattivazione delle animazioni, in questo caso dovrete accedere alle “Info Telefono” alla voce “Informazioni sul software” ed infine dovrete cliccare sette volte sul “Build Number” per garantirvi l’accesso alle “Opzioni sviluppatore” e la possibilità di disattivarle tramite la voce “Ridimensionamento animazione” dove potrete opzionare la voce “Animazioni zero”.

animazione-transizioni

Seguendo questi piccoli consigli, potrete incrementare notevolmente le prestazioni del vostro LG G2 raggiungendo persino quelle dell’attuale successore LG G3, che pecca nel paragone, della presenza del display QHD che appesantisce non poco il processore.


Un commento

  1. dopo un anno ancora è una scheggia,non serve cambiare cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *