Ufficiale il nuovo tablet low-cost dell’azienda taiwanese che lancia la sfida a Samsung per il 2014 nel segmento di riferimento.
Il 2014 sarà senza ombra di dubbio l’anno dei tablet, che con una crescita a dir poco esponenziale si sta configurando come il settore di mercato locomotiva del reparto tecnologico, e non a caso i produttori interessati a dire la loro in questo segmento stanno aumentando col passare dei giorni, saturando il mercato di offerte tutte più o meno similari tra loro.
Acer ha deciso di volersi differenziare proponendo un tablet low-cost che si configura, attualmente, come il miglior dispositivo nel rapporto qualità-prezzo per chi ha deciso di acquistare una tavoletta entry-level, il tutto grazie all’Acer Tab 7 che vanta una configurazione hardware discreta: processore dual-core da 1,5 GHz, non è nota la tipologia di SoC che per i costi contenuti dovrebbe essere un MediaTek, associato ad 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno, dotati di possibilità d’espansione tramite microSD, ed infine la fotocamera posteriore da 1,9 megapixel.
A completare la dotazione partecipano un display da 7,9 pollici dalla risoluzione di 1024 x 600 p., una batteria da ben 3.000 Mah, ed il massimo delle connettività con la presenza di WiFi, Bluetooth, porte microUSB e persino microHDMI, con aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean. Inutile sottolineare come l’Acer Tab 7 rappresenti, anche esteticamente, una soluzione ben studiata, dalla quale non è possibile chiedere oltre.
Acer non ha ancora reso noti i tempi d’arrivo del dispositivo in Italia, nonostante in Cina sia già attualmente in vendita al prezzo di soli 99 dollari, quel che è certo è che con l’Acer Tab 7 è stata lanciata chiaramente la sfida a Samsung, che quest’anno ha annunciato di voler produrre diversi nuovi modelli, tra i quali anche una propria versione low-cost, ovvero il Galaxy Tab 3 Lite.