L’azienda statunitense lavora all’aggiornamento di alcuni dei propri dispositivi ad Android 5.1 Lollipop tra i quali, secondo le ultime novità, non mancherà il Motorola Moto E 2014.
Tra i brand più attivi sul piano aggiornamenti, oltre ovviamente Samsung – approfondisci le notizie con l’apposita sezione – coi suoi casi spinosi, Motorola è certamente uno dei più celeri ed in linea con l’avanzamento di release ufficiali da parte di Google. In particolare l’azienda starebbe già lavorando ad Android 5.1 Lollipop per molti dei suoi dispositivi incluso il Motorola Moto E 2014, un riferimento nell’ambito degli entry-level dalle ottime prestazioni.
E’ infatti ufficiale il primo roll-out, ovviamente destinato ad una prima fase di test su mercati selezionati, in India da cui soon emerse tutte le novità, il peso e persino i dettagli che il nuovo firmware porterà in dono ai Motorola Moto E 2014, il tutto grazie al dettagliato changelog da sempre fornito dall’azienda statunitense. Android 5.1 Lollipop peserà 209 MB e più che modificare un’ottima interfaccia grafica basata sullo stile Nexus in Pure Android, quindi priva di personalizzazioni, punterà a fornire tutti i bug fix dei quali tutte le versioni Lollipop necessitano in molteplici punti di utilizzo come l’autonomia, le prestazioni, la gestione del Wifi e tanto altro.
Il nuovo firmware coglierà l’occasione anche per migliorare alcuni software proprietari Motorola come Motorola Assist e Motorola Downtime, oltre ovviamente l’atteso Ambient Display, migliorando ulteriormente un’esperienza utente che da sempre il Motorola Moto E 2014 garantisce agli utenti con risultati ai vertici del segmento di riferimento, ulteriormente migliorabili proprio grazie ad Android 5.1 Lollipop.