L’azienda italiana presenta un nuovo smartphone Dual-SIM, il Mediacom PhonePad Duo X520U, dotato di un profilo tecnico superiori ai classici media fascia ricco d’interessanti caratteristiche.
Mediacom continua nella propria campagna di sviluppo puntando al miglioramento della qualità estetica e tecniche dei propri prodotti, il caso potrebbe riguardare da vicino anche il Mediacom PhonePad Duo X520U. Si tratta dell’ultimo modello presentato ufficialmente – seppur senza eventi specifici – introducendo nel portfolio dell’azienda un mid-range con un buon profilo, specialmente dal punto di vista estetico.
Il Mediacom PhonePad Duo X520U offre una scheda tecnica in linea con la media, insieme alle specifiche tipiche dei modelli Mediacom: SoC con CPU octa-core da 1,4 GHz – tipologia sconosciuta vista l’assenza di ulteriori dettagli – corredato da 1GB di memoria RAM e 16GB di storage espandibili via microSD sino a 32 GB, un display da 5 pollici di tipo HD, AMOLED e con risoluzione da 1280 x 720 pixels alimentato da una batteria da 2050 mAh. Il profilo tecnico dello smartphone vanta inoltre una doppia fotocamera da 13 e 5 megapixel, tutte le principali connettività tra le quali anche il modulo Dual-SIM per SIM standard e microSIM, oltre ai principali sensori integrati e contenuti in dimensioni ridotte di di 141,3 x 70,6 x 6,9 mm – spessore minimo – dal peso complessivo di appena 123 grammi.
Lo smartphone sarà commercializzato a partire da metà Maggio ad un prezzo di listino di 199 euro, sicuramente interessante alla luce delle specifiche tecniche mostrate ben superiori alla norma dei devices mid-range, con pre-installato Android 4.4 KitKat ed un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop programmato per il Mediacom PhonePad Duo X520U a Luglio 2015.