Stonex One vuole davvero sfidare Sony Xperia Z4 o il Samsung Galaxy Note 4? O vuole semplicemente “Break the rules”, rompere o trasgredire le regole al di là della concorrenza?
Viene già definito un super Android, questo smartphone tutto italiano che vede come testimonial Francesco Facchinetti alias DJ Francesco, un telefono destinato a far parlare molto di sé prossimamente. E’ davvero curioso vedere sia in Europa che in Italia un personaggio dello spettacolo che presenta uno smartphone, considerando il fatto che i produttori nostrani non sono protagonisti dei maggiori brand di cui vanta il mercato dei dispositivi Android.Cosa si sa di Stonex One? Avrà un display da 5,5 pollici Quad Hd (con risoluzione 2560 x 1440 pixel) e soprattutto un processore octa-core a 64 bit fornito di 32 GB di storage interno e 3 GB di RAM, particolare che non deve certo temere il Galaxy Note 4. Così come Stonex One non dovrà temere Sony Xperia Z4 in fatto di fotocamera, visto che quella principale sarà di 21 MP e quella frontale da 8 MP, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh.
Ha un supporto alle reti LTE, il sensore NFC, il giroscopio e uno slot per rendere la memoria espandibile fino a 64 GB. Del design si sa in particolare che vanta rifiniture in metallo. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop, il prezzo resta un mistero anche se rumor hanno riferito che sarà decisamente inferiore a quello proposto dai concorrenti. Una dichiarazione di DJ Francesco, nel presentare Stonex One, accresce la nostra curiosità. In sostanza, facendosi portavoce dell’azienda, annuncia l’adozione di un nuovo schema di progettazione e promozione, qualcosa di diverso rispetto al tradizionale percorso industriale. “L’Italia avrà il suo asso nella manica con un prodotto top ma con una valorizzazione economica davvero aggressiva”. Ecco quanto Facchinetti ha voluto anticipare.
L’azienda italiana Stonex, presente sul mercato da qualche anno con i suoi 250 dipendenti e collaboratori, punta oggi su un telefono competitivo. Nella sua pagine di Facebook, il testimonial Francesco Facchinetti ha voluto spiegare pubblicamente perché ha scelto di presentare Stonex One. Il perché è presto detto e il conduttore lo spiega rispondendo con una domanda: “Perché nel 2015 se voglio comprare tecnologia di serie A devo spendere una fucilata? E’ un diritto di tutto comprare tecnologia di serie A al giusto prezzo. Lo Stonex One è stato progettato in Italia da giovani talenti italiani”. Esatto. Anche l’Italia vuole avere la sua fetta di mercato. Rompendo le regole. Il 15 aprile verranno svelati ufficialmente sia la scheda tecnica completa che il prezzo.
Buongiorno vorrei segnalare che il link dell’articolo http://www.stonexsmart.com/stonexone non è più attivo ma la pagina si trova all’indirizzo http://www.stonexone.com
Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto il link