L’azienda coreana LG inizia a snocciolare dati relativi il prossimo top di gamma che avrà l’arduo compito di competere con HTC One M9 e Samsung Galaxy S6.
All’appello tra i migliori smartphone Android 2015 – considerando i già noti Galaxy S6, S6 Edge ed HTC One M9 – a mancare è il solo LG G4 la cui presentazione rappresenta ad oggi un vero mistero ma attorno la quale si stanno anche concentrando le ultime indiscrezioni relative design e specifiche tecniche. Il progetto di LG sarebbe infatti rivolto a fornire elementi innovativi, similmente a quanto fatto da Samsung, per sbaragliare la concorrenza con novità assolute.
Uno degli elementi di maggior rilievo dell’LG G4 dovrebbe risiedere nel design, un punto sul quale l’azienda coreana ha da sempre fatto scuola nonostante i limiti che il settore smartphone ha raggiunto rispetto le attuali tecnologie. La soluzione potrebbe risiedere nell’adozione, non semplice, di un display totalmente curvo – in stile LG G Flex 2 e non solo ai margini come Galaxy S6 Edge – supportato da funzionalità software ottimizzate per rendere l’utilizzo di questo form factor semplice ed intuitivo, diversamente dai primi esemplari dotati di questa tecnologia. Le conferme sono state fornite direttamente da Cho Juno, responsabile del settore mobile di LG, convinto di poter fornire un design innovativo mai visto prima.
I punti di forza del prossimo LG G4 non dovrebbero limitarsi a questo e, tralasciando il discorso hardware – sicuramente un assemblato di rilievo nel settore con le migliori configurazioni esistenti – proprio di una scheda tecnica di assoluto rilievo, i maggior interessi saranno rivolti all’adozione di un display QHD, con elevata risoluzione confermando gli elevati standard introdotti nel segmento. Tutti gli indizi non fanno che aumentare le aspettative per un modello il cui ritardo di presentazione potrebbe esser dovuto proprio ai progetti innovativi dai quale prenderà vita.