Vi proponiamo una piccola sintesi dei migliori consigli per sfruttare tutto il potenziale del Nexus 5.
Se siete dei fortunati possessori del Nexus 5 sappiate che l’attuale configurazione Android, ovvero quella standard d’acquisto, può, con degli opportuni e semplici interventi, perfezionare la qualità delle sue prestazioni nei vari campi tirando fuori tutto il potenziale che il device nasconde al suo interno, ed abbiamo deciso di svelarvi quindi alcuni trucchi per conseguire questo risultato. uno dei primi passi è migliorare le foto, ciò è possibile configurando nelle impostazioni la modalità di base HDR+, che vi consentirà di scattare foto uniche.
Altro aspetto, che può incidere su batteria e consumi, riguarda Google Now, supporto decisamente interessante ma molto acerbo in Italia che potreste disattivare, risparmiando energia e dati (se avete un piano tariffario con limitazioni), per far ciò vi basterà accedere all’app “Impostazioni Google“, alla voce “Ricerca” e deselezionare la spunta su “Google Now” passandolo in modalità OFF. Infine, agendo sul meccanismo di funzionamento del sistema, potete accelerare le prestazioni, il tutto accedendo al pannello “Impostazioni“, voce “Informazioni sullo smartphone” e relativa opzione interna “Build number” che dovrete cliccare entrando nel suo menù interno per selezionare la voce “ART“.
Una volta completati questi passaggi riavviate il dispositivo e godetevi i vantaggi derivati da questi piccoli ritocchi.