Se avete uno smartphone o un dispositivo Android non potrete certo non esservi accorti di quanti funzionalità e possibilità sono concesse a tale piattaforma.
Ovviamente però, ci sono delle applicazioni comodissime e utilissime che se avete un dispositivo Android non potete certo farvele perdere.
Le app di cui stiamo parlando sono tutte scaricabili gratuitamente dal Play Store di Google senza nessun tipo di costo aggiuntivo in un secondo momento.
- In primo piano vogliamo parlarvi di Battery Calibration. Questa app utilizzerà tutto ciò che è necessario per analizzare al meglio la vostra batteria, con l’unico scopo di potervi consigliare quando ricalibrarla.
Consigliata da molti utenti, vi aiuterà a tenere in salute il più tempo possibile la batteria del vostro dispositivo Android. Avendo una possiiblità del genere perchè non usarla?
- Un’altra app di cui vogliamo parlarvi, che si posiziona al secondo posto,non è altro che ES File Explorer.
è il sistema migliore per gestire i vostri file presenti sullo smartphone, in quanto sarà possibile elaborare tanti tipi di file diversi, anche quelli che normalmente non vengono riconosciuti dai dispositivi Android. In più potrete anche copiare e spostare ogni file a vostro file con un semplice click.
Semplice e funzionale, da non perdervela se scaricate molti documenti sul vostro dispositivo e non sapete mai come organizzarlo, questa app potrebbe aiutarvi.
- L’ultima app che vogliamo consigliarti è invece HD Camera Pro.
È una applicazione fotocamera con varie funzionalità molto utili tra cui lo scatto silenzioso, veloce e molto facile da usare nei momenti più opportuni.
L’app presenta anche una versione “pro” in cui non verranno visualizzati gli annunci pubblicitari (presenti nella versione originale).
Se avete da poco quindi comprato uno smartphone Android e vi stavate chiedendo quali fossero le app migliori da scaricare ecco qui un elenco ristretto di ciò che secondo noi è essenziale per il vostro dispositivo Android.