Attraverso un evento tenutosi nella città di San Francisco, LG ha annunciato il suo nuovo smartphone top di gamma denominato LG V20, che succede al precedente V10, e primo device ad uscire con installato Android 7.0 Nougat. Scopriamo specifiche tecniche e prezzo di questo nuovo dispositivo.
Dal punto di vista estetico LG V20 è uno smartphone android realizzato con materiali ultra resistenti tra cui alluminio ed una nuova lega siliconica che permette di diminuire del 20% i danni provocati dalla caduta a terra del dispositivo, mentre la parte posteriore è realizzata in metallo AL6013, materiale utilizzato nelle barche a vela e mountain bike e molto resistente non che leggero. LG V20 è caratterizzato dalla presenza di due display, uno principale da 5,7 pollici con risoluzione QHD ed uno secondario per le notifiche con tecnologia IPS e risoluzione da 1460 x 1040 pixel, mentre per quanto attiene il motore troviamo al presenza di un chip Snapdragon 820 a cui sono accoppiati 4GB di memoria RAM, mentre la memoria interna è di 64 GB espandibili mediante scheda micro-SD fino a 2 TB.
Per quanto attiene le fotocamere, troviamo due sensori posteriori da 16 MP con apertura f/a.8 e OIS e da 8 MP con apertura f/2.4, con funzionalità di Hybrid Auto Focus e Laser detection AF, mentre la camera anteriore risulta essere da 5 MP.
Per quanto attiene il sistema operativo, LG V20 è il primo dispositivo nuovo ad arrivare in vendita con installato Android 7.0 Nougat, l’ultima release dell’OS mobile di casa Google, mentre l’interfaccia utente sarà proprietaria e denominata LG UX 5.0+ ed avrà installate tutte le Google Apps, mentre a dare luce a tutto il sistema troviamo una batteria da 3200 mAh.
LG V20 sarà disponibile in tre colorazioni: titan, silver e pink, e verrà distribuito in Corea del Sud dal mese di settembre, in USA dal 23 al prezzo di 649$, ancora non sono stati ufficializzati prezzi e disponibilità per gli altri mercati.