Al di la di Sailfish, aspettatevi un altro “pesce” servito da Google in partnership con HTC: il Marlin!
Ebbene si, non è notizia recente quella che vedrebbe HTC avere un accordo con Alphabet per addirittura 3 anni, per la realizzazione dei prossimi device Nexus. È invece notizia molto recente quella che vedrebbe HTC a lavoro sul fratello maggiore di Sailfish, il primo, e più piccolo, nuovo Nexus. È la strategia che abbiamo imparato a conoscere bene. Con certezza Google rilascerà, come già fatto in precedenza, due versioni del suo Nexus, con differenze nelle specifiche tecniche. Ovviamente i rumors che giungono su Marlin riguardano il fatto che avrà uno schermo maggiore, vale a dire un AMOLED QHD da 5.5 pollici ed una risoluzione pari a 2560 x 1440.
Processore quad core Qualcomm, fotocamera posteriore da 12 milioni di pixel ed, in aggiunta, una frontale da ben 8 megapixel. Porta USB con il nuovo standard c, addirittura 4 GB di memoria RAM e due varianti di memoria interna tra cui scegliere: ci sarà una versione di Nexus (Marlin) da 32 GB ed un’altra che ne precederà 128 GB! Sarà previsto l’immancabile sensore per le impronte digitali, ed una potente batteria in grado di muovere tutto ciò da 3450 mAh. Lo speaker dovrebbe essere posizionato nella parte alta del device.
Insomma HTC si appresta, con l’accordo con Google, a dare una svolta alle proprie vendite, lanciando sul mercato i nuovi Nexus ed andando a colpire dunque una determinata fascia di target. Staremo a vedere quali saranno le sue prossime mosse e quando verranno resi disponibili.