Con un comunicato stampa Mediacom annuncia il lancio di due nuovi tablet: stiamo parlando di Mediacom SmartPad S2 , che sarà reso disponibili in due varianti. Scopriamone tutti i dettagli.
I due tablet Mediacom SmartPad S2 saranno resi disponibili con display da 7 pollici e 10.1 pollici. Saranno dotati di connettività 4G e offriranno un buon supporto di batteria per arrivare ampiamente a fine giornata, ed anche oltre. La batteria di SmartPad S2 sarà da 2800 mAh, mentre quella di SmartPad S2 10.1 sarà da 5500 mAh. Entrambi i tablet saranno sospinti da processore Quad Core MediaTek MTK8735M con clock da 1.3 GHz. A supporto del processore ci sarà 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio per l’internal storage.
Sarà possibile poi gestire in contemporanea due sim card. I tablet saranno caratterizzati da una livrea bianca.
Per quanto concerne il reparto multimedia, la fotocamera frontale sarà di 0.3 megapixel, utile dunque praticamente solo per videochiamate (non molto per i selfie invece), mentre quella posteriore offrirà 2 megapixel. Lato connettività i due Mediacom SmartPad S2 offrono connettività Wi Fi, Bluetooth alla versione 4.0, GPS particolarmente utile quando si è in viaggio, nonché una porta USB 2.0, microfono e speaker integrati.
Galleria foto SmartPad 7.0 S2-4G:
Galleria foto SmartPad 10.1 S2 4G
Insomma, si tratta di due dispositivi di fascia medio bassa, in grado di offrire una buona esperienza di uso globale per utenti senza troppe pretese. È per questo che verranno proposti sul mercato ad un prezzo veramente accessibile: 109,90€ per la versione da 7 pollici (M-MP7S2A4G) e 139,90€ (M-MP1S2A4G) iva inclusa. Sarà possibile acquistarli a partire dalla seconda e terza settimana di Giugno.