La presentazione di HTC 10 (One 10) è prevista per il 12 aprile e, in attesa dell’annuncio ufficiale che avrà luogo in occasione di un’importante conferenza stampa, si moltiplicano le indiscrezioni del prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese.
Oltre ai rumor che circolano su Internet, spuntano nuove foto che pubblichiamo e che rivelano il probabile design del flagship. Le otto nuove immagini diffuse online mostrano il retro dello smartphone che rivela la scocca posteriore in metallo. Oltre al design del terminale trapela anche una variante di colore Carbon Gray. Sapere quando verrà presentato in via ufficiale HTC 10 è già qualcosa. S’ignora l’effettiva data di lancio sul mercato occidentale ma, senza dubbio, il 12 aprile ne sapremo di più. Riguardo, invece, al mercato cinese, il noto e-commerce ePrice ha dichiarato che sarà distribuito il 15 aprile a Taiwan, quartier generale di HTC, subito dopo la presentazione ufficiale.
Alcuni rumor prevedono il lancio negli USA prima di maggio, mentre in altri mercati non meglio specificati dalle fonti il debutto potrebbe verificarsi il 19 aprile. La cosa certa, in base ai dati benchmark di AnTuTu, è che questo smartphone si presenta come il più potente del momento superando Samsung Galaxy S7 Edge e Xiaomi Mi5.
Ecco le principali caratteristiche di HTC 10:
- Display da 5,2 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
- Processore Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, supportato da 4 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage
- Batteria da 3000 mAh
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata Sense.
Per addolcire l’attesa imminente, è già stato reso disponibile il download per i primi quattro sfondi ufficiali di HTC 10 che potete scaricare collegandovi a questo link.