Un test benchmark diffuso di recente lascia intuire la concreta possibilità dell’entrata in scena di LG G5 Lite.
Dai risultati apparsi sul sito GFXBench questa variante sarebbe meno potente del modello flat la cui presentazione è particolarmente attesa il 21 febbraio, un giorno prima dell’apertura del MWC 2016 di Barcellona. Mentre LG G5 dovrebbe avere il nome in codice di LG H830 (o LG F700) questo presunto LG G5 Lite appare col nome in codice LG H840: è più che naturale sospettare una versione alternativa, seppure si tratti di informazioni ufficiose e, quindi, tutte da confermare ancora. Accontentandoci per ora di nuove indiscrezioni ufficiose, andiamo al dunque e vediamo, dal benchmark eseguito sulla piattaforma GFXBench, che genere di scheda tecnica risulta appartenere alla misteriosa variante del prossimo top di gamma LG G5.
Tanto per cominciare, il display è da 5.3 pollici QHD con risoluzione 2560 x 1440 pixel. LG G5 Lite arriverebbe ‘armato’ di processore Qualcomm Snapdragon 652 octa core con frequenza a 1.8 GHz, supportato da 3 GB di memoria RAM ed uno storage interno da 32 GB. Il comparto fotografico sarebbe composto da una fotocamera posteriore ed un sensore frontale entrambi da 8 MP.
La versione software è indicata, sicuramente per un errore, come Android 4.4 KitKat, ma senz’altro il dispositivo dovrebbe arrivare con a bordo il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. E’ la scheda tecnica di un ottimo smartphone di fascia media e, semmai venisse presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ci auguriamo l’annuncio di un prezzo competitivo.