Il prossimo top di gamma LG G5 è, senza dubbio, uno dei terminali più attesi per il 2016.
Nelle ultime settimane, si sono moltiplicati i rumor ed ora è la volta di un’indiscrezione proveniente da un certo mobile_leak, un utente Reddit non particolarmente attivo sul sito, che avrebbe pubblicato due nuove immagini del prossimo top di gamma LG dichiarando di essere in possesso di un prototipo. Queste due immagini mostrano una parte della scheda tecnica tratta dallo screenshot di un’App ed un dettaglio della presunta doppia fotocamera di LG G5 con i tasti di volume-accensione-stand-by ed il bilanciere del volume leggermente sporgenti. Sarebbero emersi nuovi particolari riguardo alle specifiche tecniche, che non coincidono con le indiscrezioni circolate su Internet nei giorni precedenti.
Per dovere di cronaca ma col beneficio del dubbio, pubblichiamo la nuova immagine diffusa da mobile_leak del presunto LG G5 ed i nuovi indizi riguardo alla caratteristiche tecniche. Il design si presenta decisamente più squadrato rispetto al modello precedente. Dovrebbe essere dotato di un display da 5,3 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel per 641 ppi): lo schermo – più piccolo dei modelli precedenti dotati di display da 5,5 pollici – dovrebbe essere supportato dalla tecnologia Force Touch, sensibile alla pressione delle dita.
Presenti anche il sensore per il battito cardiaco, quello biometrico e lo scanner per la lettura delle impronte digitali. La scocca di LG G5, realizzata interamente in metallo, dovrebbe avere cornici smussate per una migliore presa. Lo smartphone disporrebbe di una memoria RAM da 3 GB e GPU Adreno 530, il che lascerebbe pensare alla presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820. Nella parte posteriore, si nota una doppia fotocamera con sensori da 16 MP e 8,3 MP con messa a fuoco laser ed una fotocamera frontale da 8 MP.
Sul lato posteriore, un altoparlante, l’interfaccia utente sarebbe stata completamente rinnovata, sprovvista di drawer delle App. Il prossimo smartphone top di gamma della società sudcoreana potrebbe prevedere, al lato sinistro di fianco allo slot SIM, una scheda microSD per rendere espandibile lo storage interno. LG G5 dovrebbe essere presentato a febbraio 2016.