Arriva dal profilo Facebook ufficiale di LG Italia la conferma del rilascio imminente di Android 6.0 Marshmallow ed arriva per la gioia non soltanto dei possessori del G4 ma anche per chi ha LG G3, top di gamma lanciato nel 2014.
L’ultima versione di Android è già in distribuzione per il G4 dal mese di ottobre: è stato il primo a ricevere il nuovo firmware in Polonia, prima, e in Corea del Sud, poi. Attualmente l’aggiornamento su questo top di gamma è in distribuzione in altri Paesi del mondo. I passati rumors riguardo, in particolare, al G3 diventano realtà: l’arrivo di Marshmallow su questo dispositivo si avvicina sempre più ed ora la speranza viene supportata da una conferma ufficiale dell’azienda nel nostro territorio. Riceverà presto l’aggiornamento anche se non è stata resa nota ancora nessuna data ufficiale. LG Italia sul suo profilo Facebook è stata chiarissima: “A breve Android 6.0 sarà disponibile per LG G4… anche per tanti altri smartphone ‘di punta’, tra cui G3, senz’altro il primo della lista”.Non ci sono date precise ma si prevede l’arrivo di Android Marshmallow su LG G3 entro la fine di quest’anno e, per gli altri telefoni ‘di punta’ (tra cui anche il V10), l’azienda dovrebbe rilasciare l’update tra gennaio e febbraio. LG G3 si conferma ancora validissimo e attuale, un phablet performante che dimostra di essere una valida alternativa al G4: per questo dispositivo si prevede il rilascio di Android Marshmallow a metà dicembre (più precisamente, dal 16).
- LEGGI ANCHE: LG G4 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow
Riguardo al G2, seppure considerato obsoleto, resta il device che ha permesso all’azienda coreana di affermarsi nel mondo mobile: probabilmente, non riceverà Android Marshmallow ma LG continuerà a rilasciare aggiornamenti per migliorare la sicurezza di questo telefono, come il nuovo update già disponibile denominato 30d. L’azienda coreana sta lavorando sodo per questo aggiornamento a Marshmallow ed ha già avuto modo di sperimentarlo sul nuovo Nexus 5X realizzato per Google.