Il colosso coreano renderà disponibile per il suo LG G4 l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow già dalla prossima settimana in Polonia, cui seguiranno gli altri Paesi europei, americani e asiatici.
LG è riuscita a bruciare i tempi anticipando tutti i concorrenti grazie agli “stretti rapporti con BigG”, come ha dichiarato il vice presidente dell’azienda Chris Yie. Il vice presidente ha anche aggiunto che, seppure la velocità nel rendere disponibile in anteprima la nuova versione di Android per LG G4 non sia l’unico fattore sufficiente ad assicurare un servizio ottimale, questa priorità su tutti concessa da Google non fa che supportare la particolare attenzione che LG Mobile Communications Company riserva ai suoi clienti. Insomma, a breve, chiunque possegga un LG G4 potrà avere l’onore di sperimentare in anteprima tutti i vantaggi della nuova versione di Android 6.0 Marshmallow. I fortunati potranno, quindi, mettere alla prova tutte le funzionalità della nuova versione Android che migliorano l’esperienza utente.Tra queste vi ricordiamo:
- Un monitoraggio costante e ottimizzato sui dati personali a cui le App possono accedere con anche una semplificazione dei permessi
- Una gestione delle App e delle notifiche audio più flessibile grazie a due modalità distinte: Silenzioso per bloccare un suono e Non Disturbare per dare la priorità a notifiche come appuntamenti in agenda e sveglia
- Gestione ottimizzata per la durata della batteria grazie a Doze che interrompe le App in standby quando non usate il telefono, primo fra tutti LG G4.
Già dall’inizio della prossima settimana, l’update ad Android M sarà reso disponibile per LG G4 in Polonia e, in seguito, a livello internazionale. Al momento del roll-out saranno diffusi a livello locale maggiori dettagli sulla disponibilità dell’aggiornamento.