Ridimensionata la scheda tecnica di HTC One A9, appena rivelata dal database di AnTuTu, che mostra nuovi dettagli ed alcune importanti differenze tecniche rispetto a quanto era trapelato qualche giorno fa, che rimettono in discussione i rumors precedenti.
Il test è stato effettuato con Android 6.0 Marshmallow a bordo del telefono, quindi si prevede l’arrivo del nuovo smartphone di HTC con una nuova interfaccia utente Sense aggiornata alla nuova versione del sistema operativo di Android. Il test presentato, pochi giorni fa, da Geekbench decade del tutto? Rivelava caratteristiche tecniche di HTC One A9 a dir poco sorprendenti e mostravano, soprattutto, un processore MediaTek Helio X20 deca-core (MT6797) con frequenza a 1,96 GHz. Presentava, inoltre, la nuova GPU della serie T8xx con 4 GB di memoria RAM e il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.
Si era parlato, in precedenza, di un processore Snapdragon 617 (inferiore al 620 appena rivelato) e 2 GB di memoria RAM, dati che erano stati confermati anche dal famoso insider EvLeaks. Non è detto, però, che quanto abbia anticipato EvLeaks sia da escludere. L’azienda taiwanese potrebbe presentare due versioni di HTC One A9: una con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, come ha rivelato EvLeaks, e l’altra con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.
- LEGGI ANCHE: HTC One A9 potrebbe sbaragliare la concorrenza
Il prezzo di questo dispositivo ormai prossimo al debutto, che sarà anche uno dei primi ad arrivare con a bordo Android 6.0 Marshmallow, non è ancora stato reso noto.
Attendiamo ulteriori novità in merito nel corso delle prossime settimane.