Appena annunciate le caratteristiche tecniche complete di Stonex One, il top di gamma dell’azienda brianzola il cui prezzo di listino sarà inferiore a 330 euro. I preordini saranno avviati dal 20 maggio. Dopo circa un mese di attesa, vi comunichiamo la scheda tecnica completa.
Il display di Stonex One è un Quad HD da 5.5 pollici protetto da vetro Dragontrail, il processore è un Mediatex MT6795 (alias Helio X10) octa-core Cortex A-53 a 2.0 GHz e con architettura a 64-bit, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Il comparto fotografico sfoggia una fotocamera principale targata Sony IMX230 da 21 MP con 192 punti di focus, HDR fino a 4K e CMOS (f/2.4*), con possibilità di registrare video in Full HD e una frontale da 8 MP.Il processore del top di gamma Stonex One con la tecnologia Corepilot consente di ridurre il consumo energetico e di rendere lo smartphone ancora più performante. E’ inoltre compatibile con chiavette USB OTG esterne, uno slot per memorie SD fino a 64 GB. La batteria è da 3000 mAh removibile che assicura la giornata piena d’uso. Caratteristiche di connettività: 4G LTE singola SIM, NFC, Bluetooth, WiFi.
Stonex One è equipaggiato di sistema operativo Android Lollipop in versione speciale: la Ciao OS, descritta come Rom stock di Android Lollipop, con possibilità di modding per interfaccia utente ed esperienza d’uso no-limits. Gli sviluppatori potranno generare le loro custom rom e condividerle a 360 gradi. Ciao OS è incentrato su 5 punti principali: interfaccia utente, personalizzazione delle gesture, ottimizzazione della fotocamera e del software per ridurre i consumi, SDK per creare App e accessori da combinare con Stonex One. Tra sette giorni, l’azienda pubblicherà nuovi aggiornamenti.